Tamponamento a catena sulla A26: le vittime sono due uomini di 37 e 71 anni

Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO ORE 16.30

Si chiamavano Tommaso Corradini, classe 1985 anni di Monza, e Pietro Puricelli, classe 1951 anni di Pavia, le due vittime  del tamponamento a catena  avvenuto questa  mattina sulla A26 tra Casale Monferrato sud ed il bivio con la Torino Piacenza Brescia. L’incidente, nel  quale  sono rimaste  ferite  anche dieci persone,  ha  coinvolto una trentina di veicoli e quattro camion. Ancora in corso di accertamento la dinamica dell’incidentein quel tratto questa mattina la nebbia era molto fitta.

Alcuni testimoni dicono di aver iniziato a sentire il rumore delle auto che si schiantavano prima ancora di riuscire a vederle. Al momento il tratto di autostrada è aperto ad una sola corsia per permettere le operazioni di spostamento dei mezzi coinvolti nell’incidente.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30

Alcuni mezzi del 118 sono ancora sul posto per soccorrere le persone rimaste ferite durante il tamponamento a catena sulla A26 all'altezza di San Salvatore Monferrato, ma sembra che la situazione sanitaria sia stabilizzata. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Alessandria e Casale, due in codice giallo, e otto invece in codice verde.

AGGIORNAMENTO ORE 10.40

Due persone, coinvolte nella serie di tamponamenti avvenuti questa mattina sulla A26, hanno perso la vita, e numerose sono rimaste ferite.

La tragedia si è verificata poco dopo le 8, in un punto dove la nebbia era appunto molto fitta. Quattro camion e una quarantina d’auto sono stati coinvolti nell’incidente, verificatosi poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato in direzione della Liguria. Sul posto la polizia stradale di Casale Monferrato con 118 accorso anche con l'elisoccorso, tecnici di Autostrade per l’Italia e vigili del fuoco. Il tratto autostradale, dove durante la mattinata si sono registrate lunghe code, è tuttora chiuso. 

Agli utenti diretti verso Genova, dopo l'uscita a Casale Monferrato Sud si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada ad Alessandria Sud.


CASALE MONFERRATO - Un incidente al km 77 sulla A26 ha causato una lunga coda tra Casale Monferrato sud e il nodo A26/A21 Torino-Brescia.

Si tratterebbe di un tamponamento nel quale è coinvolto anche un mezzo pesante. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco di Alessandria e il personale del 118, insieme alla Polstrada. Il tratto al momento è stato chiuso, Autostrade per l'Italia consiglia come entrata verso Genova Voltri la Alessandria sud.

Seguici sui nostri canali