Contagi alla De Amicis di Alessandria: 14 i docenti positivi, 6 classi in quarantena
AGGIORNAMENTO ORE 15.00
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "De Amicis" di Alessandria in merito ad alcuni casi di positività:
"Si informa, per chiarezza e trasparenza, che all'interno dell'Istituto Comprensivo vi sono casi di positività in 2 plessi: Scuola Infanzia Aquilone e Scuola Primaria De Amicis, precisamente alla data odierna: n. 14 docenti su 55 docenti tra infanzia e primaria. Ciò ha comportato la messa in quarantena da parte dell'Asl di 3 sezioni della Scuola dell'infanzia e di 3 classi della Scuola primaria".
"La Dirigenza ha ritenuto opportuno, in accordo con ASL e sentito l'Usp di Alessandria, disporre le attività di didattica a distanza delle restanti classi della primaria e sezioni dell'infanzia, in via prudenziale e precauzionale, indicativamente fino al 7 maggio 2021, con l'intento in prospettiva di riaprire in presenza il 10 maggio. Altre comunicazioni ufficiali saranno trasmesse alle famiglie tramite il registro elettronico e/o il sito istituzionale".
ALESSANDRIA -Alcuni casi di positività al Covid all'istituto comprensivo "De Amicis" di Alessandria hanno fatto scattare l'allarme tra i genitori dei bambini. Ma il dirigente scolastico chiarirà tutto in un comunicato stampa che sarà diramato nelle prossime ore.