Continui incidenti in alcune vie del quartiere Cristo: i cittadini chiedono un intervento urgente
L'Associazione Alessandria Sud: "Chiediamo un intervento urgente atto a tutelare la sicurezza degli utenti stradali e delle vie ciclopedonali"
Gli incidenti di ieri in corso Carlo Marx e strada Casalcermelli riaccendono la discussione riguardo alla necessità di attuare dei provvedimenti idonei a mitigare gli incidenti stradali.
L'appello dell'Associazione Alessandria Sud
Dopo gli ultimi incidenti verificatisi ieri in alcune vie del quartiere Cristo, ed in particolare nell' incrocio tra corso Carlo Marx e via Bonardi, dove una donna è stata investita, nonché il tamponamento in strada Casalcermelli, l'Associazione Alessandria Sud, raccolte le svariate segnalazioni dei cittadini residenti nel quartiere, chiede nuovamente che vengano attuati dei "provvedimenti idonei a mitigare i rischi stradali, in particolare per pedoni e ciclisti".
"Purtroppo quotidianamente si rilevano incidenti o mancati incidenti tra veicoli e veicoli e pedoni con serie conseguenze per le persone coinvolte e questa situazione sta ormai degenerando. - spiega il presidente dell'associazione, Alessandro Borgoglio - Tenendo conto che già più di un anno fa erano stati effettuati sopralluoghi con gli amministratori comunali interessati a vario titolo, con l'ottenimento di promesse che le situazioni viabili, almeno quelle più gravose, sarebbero state gestite ed oggetto di una risoluzione, duole constatare che ad oggi nulla è stato modificato e che anzi, non c'è stato nessun riscontro operativo".
"Chiediamo un intervento urgente atto a tutelare la sicurezza degli utenti stradali e delle vie ciclopedonali. - conclude Borgoglio - Purtroppo per le continue segnalazioni ricevute, riteniamo che le modifiche da apportare non siano più differibili nel tempo".