Controlli antidroga a Tortona: arrestato un spacciatore e segnalati tre assuntori
Denunciato anche un cittadino per ubriachezza molesta, nei confronti del quale è stato applicato il Daspo urbano di 48 ore
Controlli a largo raggio dei Carabinieri di Tortona per la prevenzione del fenomeno dello spaccio e del consumo delle sostanze stupefacenti, principalmente le zone della movida e quelle circostanti alla stazione ferroviaria.
Controlli antidroga a Tortona
Nei giorni scorsi, i Carabinieri tortonesi hanno arrestato uno spacciatore grazie ai servizi di osservazione, controllo e pedinamento degli uomini del Nucleo Operativo, che lo hanno sorpreso nella flagranza del reato, mentre cedeva a un giovane la dose appena acquistata. Il pusher, bloccato prima ancora che riuscisse a concretizzare la fuga, è stato trovato ancora in possesso della droga e del denaro frutto dello spaccio.
Parallelamente, nell’ambito dello stesso servizio protratto per giorni nel corso delle ventiquattrore, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura altri tre assuntori di stupefacenti, sorpresi a consumare hashish. Uno di loro, è stato individuato in atteggiamenti contrari alla pubblica decenza nei pressi del parco del Castello.
Il contrasto all’uso e abuso di sostanze ha portato i Carabinieri di Tortona anche al deferimento di un cittadino per ubriachezza molesta e all’applicazione del Daspo urbano di 48 ore.