Alessandria

Controlli nel quartiere Cristo: una sanzione per ubriachezza e un indagato per possesso di un coltello

I controlli hanno portato hanno portato all'identificazione di 98 persone di cui 42 con precedenti di polizia e 46 stranieri

Controlli nel quartiere Cristo: una sanzione per ubriachezza e un indagato per possesso di un coltello
Pubblicato:

Proseguono le attività di controllo del territorio coordinati dalla Questura di Alessandria allo scopo di monitorare la sicurezza di quelle zone della città dove emergono maggiori criticità in merito a comportamenti di microcrimine e molestia al vivere civile.

I controlli al quartiere Cristo

Un equipaggio della Questura, 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, 2 unità della Polfer sono state impegnate ieri in una serie di controlli straordinari che hanno portato all'identificazione di 98 persone di cui 42 con precedenti di polizia e 46 stranieri, oltre al controllo degli avventori in due locali.

Nella serata di ieri, nel corso di un’attività di controlli focalizzata nel quartiere Cristo, gli equipaggi di rinforzo della Questura di Alessandria hanno avviato le indagini su un soggetto straniero pluripregiudicato in quanto trovato in possesso di un taglierino, cui non sapeva darne giustificazione plausibile riguardo il porto.

Nello stesso contesto, durante il controllo di alcuni soggetti stazionanti nell’area pubblica vicino all’Hotel Royal di Corso Carlo Marx, uno di questi, in stato di alterazione, è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza. 

L’attività di ieri s’inserisce in un disegno complessivo d’intensificazione dei controlli, anche nel quartiere Cristo: in particolar modo in questa zona, dal mese di giugno sono stati effettuati quattro servizi con l’impegno di 8 unità della Questura e 13 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. In totale, sono state 356 le persone controllate ( di cui 139 stranieri e 142 aventi precedenti di polizia), 7 i locali, 19 gli autoveicoli; sono stati indagati due soggetti (per detenzione di stupefacente e porto di coltello) e sequestrati 2,59 grammi di hashish; una sanzione amministrativa contestata (ubriachezza molesta).

L’attività proseguirà nei prossimi mesi sia nel capoluogo che nel resto del territorio provinciale.

Seguici sui nostri canali