Coronavirus Casale: nessun decesso e 1 ricovero al Santo Spirito

Coronavirus Casale: nessun decesso e 1 ricovero al Santo Spirito
Pubblicato:
Aggiornato:

CASALE MONFERRATO - Oggi, sabato 23 maggio, all'Ospedale Santo Spirito sono stati registrati 0 decessi, 1 ricovero e 0 dimissioni. L'aggiornamento è stato dato dal sindaco della città, Federico Riboldi, nel suo ultimo video quotidiano sui social.

"Oggi con la riapertura di Bar e Ristoranti si torna lentamente verso la normalità, con la speranza di potersi lasciare questa emergenza alle spalle. - commenta Riboldi - Ma in questa seconda fase non bisognerà abbassare la guardia e continuare a rispettare le regole, usando il buon senso per evitare il ritorno della fase acuta della pandemia".

"Voglio tributare un ringraziamento speciale al mio staff e a tutta la macchina Comunale che in questi 100 giorni sono stati capaci di distinguersi e di far diventare Casale Monferrato un esempio virtuoso di gestione dell’emergenza a livello nazionale. - annuncia il sindaco di Casale, comunicando che quello di oggi sarà l'ultimo video quotidiano e che in futuro verranno pubblicati soltanto gli aggiornamenti più rilevanti - Grazie ai medici, agli operatori sanitari e non, che sono stati in prima linea nel combattere questa pandemia. Grazie ai Volontari Civici e alla Protezione Civile di Casale Monferrato, senza i quali non avremmo potuto mettere in campo le molteplici iniziative proposte".

Nel pomeriggio, inoltre, il sindaco ha incontrato i referenti delle associazioni commercianti in campo in città presso palazzo San Giorgio - Costantino Mossano (Confcommercio), Nadia Farè (Confesercenti) e Fabrizio Rizza (Fipe) - per parlare della ripresa delle attività commerciali e illustrare le modalità di ripartenza (VIDEO).

Seguici sui nostri canali