Coronavirus: falso volantino intestato al ministero dell’Interno
PIEMONTE - Un falso volantino in cui compare l'intestazione del "Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza" è stato affisso in alcuni androni e sulle facciate dei palazzi.
Nel finto avviso si preannunciano delle fantomatiche operazione di controllo da parte delle autorità invitando eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza. Nel testo viene anche indicato di presentare, su richiesta, un documento d'identità.
"Non c’è limite al peggio. Si tratta, purtroppo, dell'ennesimo tentativo di truffa, dal momento che non è stato predisposto alcun documento di questo tipo. - scrive il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, sulla sua pagina Facebook segnalando la truffa - Si ricorda di non aprire la porta di casa a persone sconosciute e, in caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle Forze dell’Ordine".
La Questura di Torino avverte i cittadini di fare attenzione, poiché potrebbe trattarsi della mossa di qualche malintenzionato per introdursi nelle case, invitando la cittadinanza a segnalare alle Forze dell'Ordine la presenza del volantino.