Coronavirus: le misure da seguire nei locali pubblici
ALESSANDRIA - Le misure da seguire nei locali di pubblico spettacolo e intrattenimento e nei locali pubblici e commerciali per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19.
Queste misure sono indicate all'interno dell'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato il 4 marzo 2020, da seguire nell'intero territorio nazionale.
Per quanto riguarda i locali di pubblico spettacolo e intrattenimento, questi dovranno sospendere tutte le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli cinematografici e teatrali, svolti in luoghi (sia pubblici che privati) che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Ai locali pubblici e commerciali è invece richiesta la diffusione delle informazioni sulle misure di prevenzione igienico-sanitarie, tra cui anche il rispetto della distanza tra persone di almeno un metro, e, a tal fine, viene suggerito l'utilizzo dei soli posti a sedere così da evitare affollamenti pericolosi presso buffet, banco, ecc., nonché la delimitazione degli spazi interpersonali con apposita segnaletica, quali strisce adesive a terra.