Coronavirus: spiagge della Liguria piene di turisti anche dopo il decreto

Coronavirus: spiagge della Liguria piene di turisti anche dopo il decreto
Pubblicato:

LIGURIA - Oggi, domenica 9 marzo, le spiagge della Riviera Ligure sono state prese d'assalto dai turisti nonostante gli appelli delle istituzioni alla responsabilità e l'ufficialità del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha lanciato un'appello ai cittadini liguri e ai turisti sulla sua pagina Facebook, invitando le persone alla responsabilità: "Non è tempo di gite e scampagnate. Dobbiamo lavorare insieme con responsabilità per limitare i contagi: se ci riusciremo nelle prossime settimane poi torneremo tutti felici alla Liguria che amiamo piena di vita e di allegria. Ora aiutiamo tutti i nostri sanitari e la nostra Protezione Civile, che anche oggi stanno lavorando senza sosta. Non dobbiamo avere paura, se non delle nostre azioni sconsiderate".

Un appello simile è stato lanciato dal sindaco della città di Sanremo, Alberto Biancheri, a tutti i turisti che hanno raggiunto la riviera in questi giorni: "Faccio appello a tutti i cittadini che dalla Lombardia o dagli altri 11 Comuni inseriti nella zona rossa sono venuti qui in Liguria affinché abbiano il senso civico e la responsabilità di non uscire dai propri domicili.
Faccio appello a tutti i miei concittadini affinché continuino ad osservare tutte le direttive impartite e le misure comportamentali indicate.
- scrive Biancheri sulla sua pagina Facebook - La situazione, per chi ancora non lo avesse compreso, è molto complessa e, come ha ribadito anche ieri sera il Presidente della Regione Toti, dobbiamo essere pronti ad affrontare le peggiori evenienze anche qui in Liguria".

Seguici sui nostri canali