Covid: completate 5.000 vaccinazioni al Palafiere di Casale Monferrato
CASALE MONFERRATO - Si è tenuto presso il centro vaccini del Palafiere di Casale Monferrato il consueto aggiornamento settimanale del sindaco Federico Riboldi, dove anche oggi, sabato 1 maggio, il lavoro di professionisti e volontari non si è fermato.
"5.000 vaccinazioni sono state completate con il doppio richiamo, ma possiamo fare molto di più. - commenta il sindaco Riboldi - Questo centro può sopportare 700 vaccinazioni al giorno, se il Governo ci manderà più vaccini usciremo prima dall'incubo della pandemia".
""Va sottolineato un ringraziamento speciale a tutto il personale del distretto sanitario e a tutti i volontari che permettono tutto ciò. - sottolinea Enzo Amich, coordinatore della Protezione Civile - Recentemente è stato effettuato uno stress test dove abbiamo portato il numero vaccinazioni giornaliere da 200 a 400 ed è filato tutto liscio. C'è la speranza che dal governo arrivino altri vaccini per arrivare a fare in modo che tutta comunità sia coperta".
Il sindaco ha poi espresso la propria vicinanza ai lavoratori della Cerutti e Freudenberg e alle loro famiglie, ma anche a tutti gli operatori economici che più sono stati colpiti dalla crisi a causa della pandemia.