Casale Monferrato: domande per danni da alluvione di ottobre entro al 19 febbraio
CASALE MONFERRATO - Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri dello stato di emergenza anche per la Città metropolitana di Torino e i Comuni di Balzola, Bozzole, Casale Monferrato, Frassineto Po, Valmacca e Villanova Monferrato per gli eventi meteorologici del 2 e 3 ottobre scorsi, la Regione Piemonte ha comunicato le modalità e le tempistiche per presentare le domande di risarcimento danni.
Privati, imprese e aziende agricole di Casale Monferrato che non hanno ancora presentato i modelli regionali B1 o C1 dovranno compilarli e consegnarli entro il 19 febbraio al Comune, direttamente all’Ufficio Protocollo o via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.casale-monferrato.al.it.
Dopo la scadenza, il Comune dovrà inserire le richieste all’interno del portale della Regione Piemonte entro il 5 marzo, avviando così le procedure regionali per i rimborsi.
I modelli per la richiesta danni sono disponibili sul sito istituzionale della Città di Casale Monferrato alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/RichiestaDanni3ott.
Per informazioni è possibile contattare:
Danni ai privati: Ufficio Ambiente – 0142 444 211 – tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it;
Danni alle imprese: Ufficio Commercio – 0142 444 347 – commercio@comune.casale-monferrato.al.it;
Danni alle aziende agricole: Ufficio Agricoltura – 0142 444 305 – uff-agri@comune.casale-monferrato.al.it.