Domani sciopero nazionale della logistica: manifestazioni anche a Tortona
TORTONA - Sciopero nazionale della logistica, domani, con rivendicazione del rinnovo del contratto collettivo nazionale, scaduto lo scorso marzo.
In provincia di Alessandria sono in programma manifestazioni a Tortona: a partire dalle 8, in frazione Cascinotti Fornace davanti all’ingresso di Logicor Logistics Park e, alle 20, davanti al centro smistamento GLS in strada Valle Calderina.
"Abbiamo inviato la nostra piattaforma rivendicativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale a tutte le Associazioni padronali alla fine del mese di febbraio, senza avere ricevuto alcuna disponibilità al confronto – si legge in una nota dell’Associazione per i Diritti dei Lavoratori Cobas Alessandria -. Abbiamo sollecitato con una nuova lettera la possibilità di avere incontri con singole associazioni e ancora una volta non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Mentre nei magazzini di ogni specie abbiamo rapporti quotidiani con una infinità di aziende, sottoscrivendo centinaia di accordi di secondo livello – si legge ancora -, è evidente che tutte le associazioni padronali, in perfetto accordo con CGIL, CISL e UIL, hanno continuato a scegliere politicamente di lasciarci fuori dalla contrattazione nazionale”.