Dossier Ambrosetti, Cirio: "Il Piemonte è in buona salute"
I dati mettono a confronto il Piemonte dal 2019 ad oggi e quello che emerge è il lavoro positivo svolto finora
Il commento del presidente Cirio al dossier Ambrosetti commissionato per aver un quadro completo di cosa funziona oppure no in Piemonte.
Il dossier Ambrosetti
“Il Piemonte oggi è più forte, attrattivo e competitivo”: lo ha affermato il presidente della Regione Alberto Cirio nel commentare il dossier Ambrosetti commissionato proprio per aver un check up e sapere cosa il Piemonte funziona e in cosa potrebbe fare meglio.
I dati mettono a confronto il Piemonte dal 2019 ad oggi e quello che emerge è il grande lavoro svolto finora. "Sono numeri buoni – ha osservato Cirio - che ci dicono che il Piemonte è ben al di sopra della media nazionale, in alcuni casi prima in assoluto, e continua a crescere, a essere davanti alle altre regioni del nord, prima per investimenti esteri, testimonianza di una buona salute dell'economia piemontese”.
Il governatore del Piemonte ha parlato di una buona iniezione di fiducia, pur non nascondendo i problemi che esistono, ad esempio sul settore dell'auto su cui vengono poste le maggiori attenzioni: “Da una parte per favorire chi c'è, Stellantis, a continuare a investire, dall'altra – ha detto ancora Cirio - abbiamo interlocuzioni importanti con imprenditori stranieri, che stanno valutando la possibilità di investire in Piemonte".