Doveva scontare 4 anni di carcere: arrestato grazie ad un controllo della Polstrada di Ovada
PROVINCIA DI ALESSANDRIA - La Polizia Stradale di Ovada ha fermato un albanese di 34 anni sul quale pendeva un ordine di carcerazione.
L'uomo è stato fermato lo scorso 5 aprile, verso le ore 03.45 da una pattuglia sull’autostrada A/26 Genova-Gravellona Toce, a bordo di un furgone di immatricolazione straniera.
Gli occupanti risultavano extracomunitari e sprovvisti di regolari documenti di identità. Dall’esito dei rilievi fotodattiloscopici, a carico di uno dei controllati, è risultato pendere un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, per l’espiazione di una pena detentiva di anni 4 mesi 8 e giorni 28 di reclusione, oltre al pagamento di una pena pecuniaria di una multa di 1.900 euro, per una condanna passata in giudicato relativa a vari reati, tra cui rapina aggravata.
Lo straniero, 34enne albanese, senza fissa dimora in Italia, è stato portato presso la Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, mentre agli altri soggetti, irregolari sul territorio nazionale, sono stati segnalati alla Questura di Alessandria per regolarizzare la loro posizione di stranieri sul territorio nazionale.