A Novi Ligure

Due angurie finiscono nei bidoni dei rifiuti sbagliati: 120 euro di multa

Gestione Ambiente: "La raccolta differenziata è un impegno serio, che richiede attenzione e senso civico"

Due angurie finiscono nei bidoni dei rifiuti sbagliati: 120 euro di multa
Pubblicato:
Aggiornato:

Scattata a Novi Ligure una sanzione di 120 euro per errato conferimento di rifiuti per un cittadino novese.

Gettate due angurie nei bidoni di plastica e carta

Un episodio curioso quello che è avvenuto nei giorni scorsi a Novi Ligure ma che è costato caro ad un cittadino novese.

Nel corso dei controlli, gli addetti di Gestione Ambiente hanno trovato gettate all'interno dei contenitori dedicati alla carta e alla plastica due grosse angurie. Il gesto, anche se curioso, non è rimasto impunito, ed è scattata una multa di 50 euro, più 10 euro di spese, per ciascuna anguria, per un totale di 120 euro.

"Sembra uno scherzo che fa sorridere alla vista di quelle due angurie troneggiare tra la carta e la plastica; non potevamo non cogliere l'occasione per un pizzico di ironia, ma purtroppo è tutto vero: il gesto non è corretto e ha comportato un disservizio nella raccolta differenziata". - spiegano da Gestione Ambiente.

"L'episodio, seppur curioso, è un monito per tutti noi: la raccolta differenziata è un impegno serio, che richiede attenzione e senso civico. Gettare i rifiuti nel contenitore giusto non è solo un dovere, ma anche un gesto di rispetto per l'ambiente. - continua Gestione Ambiente .
Quindi, la prossima volta che vi ritrovate con un'anguria tra le mani, ricordate: la frutta, come tutti gli scarti alimentari, vanno nel contenitore dell’umido".

Seguici sui nostri canali