Emergenza idrica a Cassinelle per problemi all'acquedotto

Emergenza idrica a Cassinelle per problemi all'acquedotto
Pubblicato:

CASSINELLE - Da giovedì notte nel paese dell'Ovadese si stanno verificando problemi di approvvigionamento idrico a causa di alcuni guasti all'impianto idrico sui quali al momento sono all'opera i tecnici dell'Amag.

"Dopo la riparazione andata a buon fine della tubazione nella valle Pobiano, Amag ha riscontrato un importante malfunzionamento alla briglia nel torrente Orba a Molare, dovuta probabilmente allo svuotamento della tubazione principale, per cui sta pompando in vasca una quantità d'acqua inferiore alle esigenze dell'utenza." - ha spiegato il sindaco di Cassinelle, Roberto Gallo, sui social.

In attesa di risolvere il problema, continua la fornitura di acqua agli abitanti con il camion cisterna del coordinamento territoriale dei volontari della Protezione Civile nella piazza principale del paese.

"Per favore chiudete i rubinetti e non innaffiate, si è svuotata nuovamente la vasca per il troppo consumo. Dalle 9.00 alle 17.00 abbiamo consumato 120 mq. di acqua. Uno sproposito! - è l'appello lanciato poche ore fa sui social dal sindaco Gallo ai cittadini di Cassinelle - Se continuiamo così rimarremo senz'acqua finché non saranno completati i lavori.
Vi prego di aiutarci a trovare un equilibrio per i prossimi tre giorni. Chi ha l'acqua la usi con parsimonia e nel rispetto di chi è senza. Mi raccomando!"
.

Seguici sui nostri canali