L'intervento

Escursionista perde l'orientamento a Bosio: soccorso dai Vigili del Fuoco

Il trentenne si è fatto male alla schiena nel tentativo di arrampicarsi su una roccia. Rintracciato e soccorso intorno a mezzanotte da Vigili del Fuoco e 118

Escursionista perde l'orientamento a Bosio: soccorso dai Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un escursionista ha perso l'orientamento durante una camminata lungo i sentieri del Valico degli Eremiti ma è stato rintracciato e soccorso dai Vigili del Fuoco intorno a mezzanotte.

Escursionista rintracciato e tratto in salto

Intorno alle 22 di ieri, domenica 21 luglio, i Vigili del Fuoco di Novi Ligure sono intervenuti nel territorio del comune di Bosio a seguito di una richiesta di soccorso da parte di un escursionista.

L'uomo, un trentenne, stava camminando da solo lungo i sentieri del Valico degli Eremiti quando ha perso l'orientamento. Nonostante il dolore alla schiena procuratosi nel tentativo di arrampicarsi su una roccia, il trentenne è riuscito comunque a lanciare l'allarme e a segnalare la propria posizione. Raggiunto dai soccorritori intorno a mezzanotte, è stato assicurato su una barella e portato sul sentiero, dove poi è stato affidato alle cure del personale del 118.

Seguici sui nostri canali