La vertenza

Euromac: domani tavolo di confronto in Regione Piemonte

Attesa per domani la chiusura della vertenza relativa alla ditta Euromac di Villanova

Euromac: domani tavolo di confronto in Regione Piemonte
Pubblicato:

Domani nella sede della Regione Piemonte a Torino i sindacati incontreranno l'azienda che aveva annunciato la volontà di licenziare 9 dipendenti della ditta di Villanova.

Domani il tavolo di confronto in Regione

E’ atteso per domani mattina, mercoledì 5 giugno, nella sede della Regione Piemonte a Torino, la chiusura della vertenza relativa alla ditta Euromac di Villanova, nel Casalese. Sfumata l’intesa al tavolo di Confindustria Alessandria, ora Fim, Fiom e Uilm incontreranno l’azienda che aveva annunciato la volontà di licenziare 9 persone nei due reparti di verniciatura e officina della ditta che produce taglierine per film plastici, carta e alluminio per packaging alimentare e non alimentare.

Dopo una mobilitazione di tutti i lavoratori (un centinaio) davanti ai cancelli di Euromac ed una serrata trattativa sindacale, si è arrivati alla definizione dell’accordo, che riduce da 9 a 7 i licenziamenti, con una buonuscita passata dagli iniziali 5000 euro proposti dall’azienda come incentivo all’esodo ai 24.000 che dovrebbero essere sottoscritti domani. “Quando non si riescono a salvare tutti i posti di lavoro, non ci si può dire contenti – ha dichiarato Alberto Pastorello, segretario generale della Uilm di Alessandria -. Siamo soliti chiedere, nelle nostre innumerevoli trattative, investimenti sulla sicurezza e dal punto di vista contrattuale, ma quando perdiamo delle professionalità è sempre una sconfitta”.

Seguici sui nostri canali