Fiumi Alessandria, Borasio: "Diffidate di chi fa circolare notizie false"

Fiumi Alessandria, Borasio: "Diffidate di chi fa circolare notizie false"
Pubblicato:

ALESSANDRIA - L'assessore alla Protezione Civile Paolo Borasio, nel fare il punto della situazione sullo stato dei fiumi, ha segnalato la diffusione di una notizia falsa che invita i residenti della zona Orti o piscina a spostare le auto in via precauzionale.

"Diffidate da coloro che, scioccamente e falsamente, fanno circolare notizie riguardanti pattuglie della protezione civile che starebbero passando in zona orti o zona piscina ad avvisare la gente di spostare le auto in via precauzionale: ciò non corrisponde al vero." -scrive Borasio sui social.

"Il Bormida non desta alcuna preoccupazione. Per quel che concerne il Tanaro, attualmente scorre ad Alessandria ad un'altezza di 2.80 metri. Ad Asti sta transitando a 5.31 metri. - spiega l'assessore - Come già comunicato stamattina, allo stato e secondo i dati in nostro possesso e comunicati dal centro regionale, le uniche aree che saranno interessate dall'esondazione del Tanaro saranno quelle golenali. Questa mattina sono state avvertite (con ordinanza) tutte le persone con aziende, attività o presenti in quella zona affinché sgomberino tali aree. La piena è prevista in tarda serata".

Seguici sui nostri canali