"Fuori dai c...", le ragazze della Casa delle Donne sfrattano i consiglieri di centro destra alla serata d'inaugurazione

Pubblicato:

ALESSANDRIA- "Chiediamo la revoca"

Bottiglie, vino e addirittura "Fuori fascisti". Sono stati accolti così i tre consiglieri comunali di centro destra Mattia Roggero, Emanuele Locci e Davide Buzzi Langhi alla serata inaugurale della nuova Casa delle Donne di via Don Bosco, ad Alessandria. In uno dei filmati si sentono forti e chiari gli insulti che le attiviste hanno rivolto verso i tre consiglieri, nonostante il locale sia aperto a tutti, finanziato con fondi comunali e concesso gratuitamente alle attiviste di Non Una di Meno.

"Siamo stati aggrediti con bottiglie, vino e altri oggetti, a tal punto che stato necessario l'intervento della Digos, presente all'evento, per scortarci fuori dalla struttura - ha detto il consigliere della Lega Mattia Roggero - C'è chi ha addirittura urlato "fuori fascisti". Sono comportamenti inaccettabili di cui parleremo con il Sindaco Abonante e per i quali chiederemo la revoca del locale. Siamo consiglieri e il nostro compito è anche quello di per tutelare la città."

E a proposito di tutela, i consiglieri hanno notato che dentro il locale le attiviste hanno somministrato cibo e bevande senza effettuare lo scontrino. "A questo punto la domanda che ci poniamo è la seguente: la struttura dispone di tutte le licenze per la somministrazione? - ha continuato Roggero - Abbiamo fatto intervenire la polizia locale apposta per i controlli."

Seguici sui nostri canali