Furti in casa nella notte a Rocca Grimalda: il Comune annuncia più telecamere e luci
Il Comune raccomanda ai cittadini di di mettendo in pratica le indicazioni delle forze dell’ordine e di rivolgersi ai Carabinieri di Carpeneto
Dopo gli episodi dei giorni scorsi a Belforte Monferrato, anche un altro paese dell'Ovadese, Rocca Grimalda, è stata presa di mira dai ladri.
Furti in casa a Rocca Grimalda
Nella notte tra domenica e lunedì, alcune abitazioni di Rocca Grimalda sono state prese di mira dai ladri. Nel corso della nottata, come segnalato dal Comune, si sono verificati alcuni furti e tentati furti, anche in presenza dei proprietari all'interno delle abitazioni.
Il Comune raccomanda alla popolazione di mettendo in pratica le indicazioni delle forze dell’ordine e di rivolgersi ai Carabinieri di Carpeneto in caso di episodi sospetti, ed ha annunciato che sarà potenziato il sistema di videosorveglianza e, dove necessario, anche l’illuminazione pubblica. "Abbiamo in previsione un incontro con le forze di pubblica sicurezza e i cittadini per discutere di questi ultimi fatti delittuosi che insistono su tutto il territorio dell’ovadese da molte settimane ormai. - spiegano dal Comune - Appena disponibile una data comunicheremo sul sito Internet del comune, sui social e tramite affissioni in modo da coinvolgere il maggior numero di cittadini".
Una serie di tentativi di furto sarebbero avvenuti anche a Capriata d'Orba, in frazione Pratalborato.