Genova: a 66 anni e già nonno diventa sacerdote
GENOVA - Maurizio Scala, conosciuto anche come "Momo", responsabile del servizio ai senza dimora della Comunità Sant'Egidio a Genova è stato ordinato sacerdote a Genova.
All'età di sessantesei anni, vedovo, pensionato e nonno di due bambine, grazie ad una vocazione legata all'esperienza di 45 anni con Sant'Egidio ha scelto la carriera religiosa.
La celebrazione è stata presieduta dal cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e da Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, presso la basilica dell'Annunziata, sede storica della comunità cattolica nella città ligure.
Maurizio Scala ha contribuito ad avviare nel 1976 la comuità di Sant'Egidio, è molto amato soprattutto dai meno abbienti che negli anni ha incontrato nel servizio ai senza dimora a Genova.
E' proprio l'amicizia con i poveri della comunità di Sant'Egidio che lo ha convinto a intraprendere, dopo la morte prematura della cara moglie, a intraprendere un percorso di formazione che lo ha portato oggi a diventare sacerdote.