Ha una crisi epilettica mentre è in casa da sola: i Carabinieri scavalcano un balcone e le salvano la vita
A dare l'allarme una vicina che ha sentito i lamenti provenire dall'appartamento. Il decisivo intervento dei Carabinieri le ha salvato la vita
E' quasi notte quando una Gazzella, che da poco ha terminato un intervento di routine, riceve la segnalazione dalla Centrale Operativa che richiede un intervento in via Buozzi a Novi Ligure.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri
Una donna ha allertato il 112 dopo aver sentito dei lamenti sospetti provenire dall'appartamento di fronte al suo, al quarto piano di un condominio. La donna ha bussato e provato a chiamare più volte la vicina, senza ottenere risposta.
Al loro arrivo, i Carabinieri sentono a loro volta i lamenti, richiedono l'immediato supporto dei Vigili del fuoco per entrare nell'abitazione e del 118, ma non possono aspettare.
Chiedono alla signora che ha richiesto l'intervento di poter passare dal suo balcone per poter raggiungere quello dell'appartamento attiguo da cui provengono i lamenti.
Un carabiniere scavalca una paratia che divide le proprietà e raggiunge il balcone. A quel punto vede una donna all'interno dell'appartamento, si trova a terra nel soggiorno. Il carabiniere bussa ma non ottiene alcuna risposta, quindi decide di infrangere il vetro della finestra per entrare. A quel punto apre la porta di casa per favorire i soccorsi e mette la donna in posizione laterale di sicurezza. Ha avuto una crisi epilettica. La donna viene trasportata urgentemente in Ospedale dal personale del 118, dove viene stabilizzata. E' salva e non è in pericolo di vita grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.