Il Comune di Valenza chiede lo stato di emergenza per la chiusura del ponte a Bassignana
Il sindaco: "Il trasporto pubblico locale deve essere implementato, ma abbiamo bisogno dell'intervento delle Istituzioni"
Il Comune di Valenza chiederà alla Regione Piemonte lo stato di emergenza per la chiusura del ponte di Bassignana.
Il Comune chiede lo stato di emergenza
Il sindaco Maurizio Oddone ha annunciato che il Comune di Valenza chiederà alla Regione Piemonte lo stato di emergenza per la chiusura del ponte di Bassignana.
"Il ponte di Bassignana ovviamente è una grossa criticità. Abbiamo già chiesto un incontro con Amag per valutare i trasporti e chiederemo anche incontri con l'Agenzia della Mobilità Piemontese. - spiega il sindaco Oddone - Nei prossimi giorni poi interpelleremo il presidente Cirio per poter chiedere lo stato di emergenza. Abbiamo bisogno di un intervento delle istituzioni superiori. Il trasporto pubblico locale deve essere implementato per aiutare soprattutto i piccoli comuni di area confinante alle sponde del Tanaro.
La chiusura del ponte crea disagi al traffico pendolare e commerciale, ma soprattutto a tutti gli studenti che frequentano le nostre scuole. Non dimentichiamo che nella nostra città ci sono anche istituti superiori importanti. Lo stato di calamità, secondo noi, deve intervenire con opere di sostegno su ruota e su ferro, un impegno economico che noi ad oggi non siamo in grado sopportare".