Il Governatore Lions Alessandro Bruno incontra i club dell'Alessandrino
L'obiettivo dell’Associazione di raggiungere 1,5 milioni di membri in tutto il mondo entro il 1° luglio 2027
La visita del Governatore del Distretto Lions 108Ia2 Alessandro Bruno insieme al Presidente Area Costituzionale 4LCIF e 2^ Vice Governatore Claudia Balduzzi ed al Presidente di Zona 3A Laura Moretti.
La visita del Governatore Lions
Il Governatore Alessandro Bruno è stato accolto dal Club Lions Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, Bosco Marengo Ecolife e Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie con i presidenti dei cinque Club Orietta Bocchio, Antonio Trevisan, Erika Raiteri, Paolo Trivero, Ezia Zulfarino e i soci.
I service dei Club sono indirizzati principalmente verso le cause umanitarie globali come vista, diabete, fame, ambiente, cancro infantile; oltre al sostegno dei giovani nelle scuole o alle comunità colpite da calamità naturali con interventi umanitari grazie alla Fondazione Internazionale Lions LCIF.
Il Governatore ha illustrato l’importanza della Mission 1.5, l’obiettivo dell’Associazione di raggiungere 1,5 milioni di membri in tutto il mondo entro il 1° luglio 2027: "La crescita associativa è importante per ampliare la portata dell’impatto lions e raggiungere un numero sempre maggiore di persone bisognose. Con un numerro maggiore di soci è possibile estendere la presenza nelle comunità e affrontare una gamma più ampia di problematiche sociali, perché ogni nuovo membro porta con sé esperienze, competenze e risorse diversificate. E’ molto importante anche la collaborazione fra i diversi Club e anche con le associazioni del Territorio, per poter unire le forze e aiutare sempre più persone bisognose attraverso un numero maggiore di Service".
Il Governatore nel corso dell’incontro ha “spillato” quattro nuovi soci : Lorella Gambarini e Ilaria Bianchi che sono entrate a far parte dell’Alessandria Emergency & Rescue, e Sergio Sacchi e Antonella Torrielli dell’Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie.
Ha poi consegnato il Premio “Excellence” 2023-2024 ai Club presenti e alla Zona 3A ,presieduta lo scorso anno da Alessandro Crivelli, per gli importati obiettivi raggiunti.