Il maltempo non ha fermato l'evento benefico "In piazza per un sogno"
L'evento per raccogliere fondi destinati all’acquisto di uno strumento per la Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale di Alessandria
Il maltempo non ha fermato l’evento benefico "In piazza per un sogno", la grande festa inclusiva in programma ieri in piazza Garibaldi ad Alessandria.
In piazza per un sogno
La giornata, promossa dall’associazione PorscheGrupNordOvest, affiancata dall’associazione Castelpiovera, aveva lo scopo di raccogliere fondi destinati all’acquisto di uno strumento per la Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria diretta dal dottor Alessio Pini Prato.
Oltre al raduno di appassionati di questi bolidi, la manifestazione ha regalato ai bambini portatori di disabilità - ma non soltanto loro -, la possibilità di salire a bordo di questi mezzi favolosi e di farsi fotografare su supercar che resteranno impresse nei loro ricordi. Tra le auto da favola che hanno stupito i presenti c’era anche la Lamborghini Huracan LP610-4 con la livrea bianca e azzurra della Polizia italiana, utilizzata per il pattugliamento e per il trasporto urgente di organi destinati ai trapianti, che ha aperto il corteo per le vie cittadine.
Per i bambini che non hanno potuto prendere parte all’evento il Conte Nicolò Calvi di Bergolo ha messo a disposizione il suo staff creando un laboratorio dal nome “Il gioco e l’arte” portando una piccola parte delle attività didattiche del castello in piazza.
(In copertina una foto dell'evento dalla pagina Facebook del Comune di Alessandria)