Il Prefetto di Alessandria in visita a Novi Ligure
La visita ad alcuni dei luoghi più caratteristici della città, dal Teatro Romualdo Marenco, alla Chiesa della Maddalena e per finire al Museo dei Campionissimi
Questa mattina il Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, ha fatto visita a Novi Ligure accolta dal sindaco, assessori e consiglieri comunali e il segretario generale.
La visita del Prefetto
Si è conclusa al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure la visita istituzionale del Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, che - questa mattina – è stata accolta nella sala giunta di Palazzo Dellepiane dal sindaco Rocchino Muliere, dal suo vice Simone Tedeschi e dagli assessori e consiglieri comunali.
Durante l’incontro ci si è soffermati su una città che ha delle potenzialità in parte già realizzate, in parte in via di sviluppo che bisogna saper cogliere. “Certo, il momento di crescita per Novi è positivo – ha affermato il Prefetto -: sento la passione che traspare quando si parla di questo territorio”.
Ovviamente altrettanta attenzione è stata posta sulle questioni collegate al settore occupazionale ed alla logistica: “Il futuro dell’ex Ilva così come quello del Terzo Valico e delle opere interconnesse – ha aggiunto il sindaco di Novi, Rocchino Muliere -deve essere vissuto con l’occhio di chi vuole dare un futuro e un nuovo sviluppo al centro zona novese”.
La visita è poi proseguita al Teatro Romualdo Marenco ed alla Basilica di Santa Maria Maddalena per terminare appunto al Museo dei Campionissimi, dove, ad attendere il Prefetto, c’erano gli studenti dell’indirizzo alberghiero dell'Istituto di Istruzione Superiore "Ciampini-Boccardo" che hanno offerto un coffee break preparato da loro.