Imbrattata la sede del canile Cascina Rosa a Valmadonna
I volontari del canile hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine e parlato con il sindaco affinchè si possa tutelare maggiormente quest’area
Azioni a dir poco ignobili nei confronti del canile Cascina Rosa, che ha sede nel sobborgo alessandrino di Valmadonna.
Imbrattati i muri di Cascina Rosa
Ignoti hanno infatti imbrattato il murales esterno e i muri della struttura gestita dai volontari di ATA, l’Associazione Tutela Animali. I fatti si sono verificati in parte nella notte tra sabato e domenica scorso, quando uno o più delinquenti hanno preso di mira il canile con bombolette spray: a Cascina Rosa, il giorno dopo, era stato promosso un open day ed i volontari si erano sbrigati a ripulire tutto per far trovare in ordine il rifugio, che ospita una settantina di cani.
La sera della domenica, però, gli stessi vandali sono tornati sul posto e questa volta hanno usato la vernice per deturpare l’esterno del canile con scritte e riferimenti ai lager, non capendo che i primi che vorrebbero vedere i canili vuoti sono proprio i volontari che se ne occupano.
Purtroppo però non accennano a diminuire gli abbandoni e le rinunce degli amici a 4 zampe, così come continuano a verificarsi azioni così vergognose, peraltro già commesse in passato. I volontari del canile hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine e parlato con il sindaco affinchè si possa tutelare maggiormente quest’area. Ad oggi non sono stati identificati gli autori.