Imbrattata la scorsa notte la sede de La Stampa a Torino con scritte no vax

Imbrattata la scorsa notte la sede de La Stampa a Torino con scritte no vax
Pubblicato:
Aggiornato:

TORINO - Atti vandalici la scorsa notte presso la sede de La Stampa di Torino, in via Ernesto Lugaro, imbrattata con scritte simboli no vax e no war. La notizia è stata data dalla direzione del giornale: "Questa notte la sede del nostro giornale, a Torino, è stata assalita e imbrattata da vandali no war, no vax, ma soprattutto 'no brain'. Come sempre, non ci facciamo condizionare da questi atti di intimidazione e violenza. Continuiamo a lavorare in tutta tranquillità e a garantire un'informazione corretta, libera e plurale".

“Piena solidarietà al quotidiano La Stampa di Torino, a tutte le giornaliste e i giornalisti e a tutte le lavoratrici e lavoratori. - afferma Carlo Bartoli, presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti - Imbrattare e minacciare un quotidiano è un atto vile che condanniamo con la massima fermezza. Non saranno certo gli insulti e qualche frase sconclusionata a mettere in discussione la libertà di stampa e il lavoro dei giornalisti di raccontare i fatti, per quanto sgraditi a qualcuno.”

"Solidarietà e vicinanza a La Stampa che, ancora una volta, vede imbrattata la propria sede da chi crede che il dissenso si eserciti con il vandalismo. Nessun si farà intimorire da muri imbrattati" - commenta il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

Seguici sui nostri canali