Incendio Spigno Monferrato, incessante il lavoro di Vigili del Fuoco, Aib di Merana e Protezione Civile di Acqui Terme
SPIGNO MONFERRATO - AGGIORNAMENTO SABATO 6 AGOSTO ORE 15:00 - Proseguono i lavori dei Vigili del Fuoco, dei volontari Aib di Merana e della Protezione Civile di Acqui Terme per spegnere definitivamente l'incendio boschivo a Spigno Monferrato.
AGGIORNAMENTO ORE 22:00 In aiuto ai vigili del fuoco di zona, sono partite squadre dai comandi di Cuneo e di Torino e la previsione è di dovere lavorare per l'intera notte.
AGGIORNAMENTO ORE 21:00 Da questa sera fino a cessate esigenze le quattro autobotti del Coordinamento Territoriale di Protezione civile di Alessandria, garantiranno il supporto idrico al personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dei Volontari Aib.
"Come da richiesta del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Alessandria abbiamo messo da subito a disposizione i nostri camion per il rifornimento idrico, garantiremo inoltre il rifornimento di acqua potabile iniziato giorni fa" ha così dichiarato il personale.
***
Non si ferma l'incendio boschivo in corso da mercoledì 3 agosto nella frazione di Rocchetta.
Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari dell'antincendio boschivo si sono messi al lavoro già dalle prime luci dell'alba.
Previste operazioni di spegnimento anche dall'alto, con l'ausilio di mezzi aerei.