Incendio domato fra Tortona e Alessandria: la strada è di nuovo accessibile
SAN GIULIANO- Vasto incendio lungo la provinciale tra Alessandria e Tortona
AGGIORNAMENTO ORE 20.45
L'incendio è stato domato. Sul posto, rimane il presidio dei Vigili del Fuoco per la notte per verificare una possibile ripresa delle fiamme. Il tratto ferroviario e quello autostradale hanno ripreso la normale funzionalità.
AGGIORNAMENTO ORE 18.56
L’incendio è al momento sotto controllo. L’estensione è di circa 3km lungo la statale e la ferrovia e sul posto sono ancora al lavoro diverse squadre dei Vigili del Fuoco e tre dell’Anti incendio boschivo. Si attende però anche un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, partito da Malpensa per valutare l’eventuale necessità di procedere con lanci di acqua. Strada e ferrovia risultano al momento ancora chiuse.
AGGIORNAMENTO ORE 18.28
Continua il lavoro di spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco. L’incendio è stato arginato ma rimane chiuso il tratto tra Tortona e Torre Garofoli così come il tracciato ferroviario in prossimità dei campi colpiti dal fuoco.
Un Ferragosto complicato per i Vigili del Fuoco, in questo momento impegnati in un vasto incendio di sterpaglie scoppiato a San Giuliano, lungo la provinciale Alessandria-Tortona, all’altezza di Conforama.
Sul posto, oltre ai 16 uomini della di Alessandria ed una squadra di Tortona, sta operando i Vigili del Fuoco di Valenza ed alcuni volontari.
Le fiamme, divampate alle 16.50, costeggiano entrambe le carreggiate e hanno indotto la Polizia Stradale a disporre alla chiusura del tratto.