Invita ragazzi a mettersi la mascherina sul treno: aggredita assessora di Arenzano
GENOVA - Questa mattina l'assessora all'Ambiente e alla Pubblica Istruzione del Comune di Arenzano, Giovanna Damonte, è stata aggredita a calci e schiaffi da una ragazzina a cui aveva chiesto di mettersi la mascherina sul treno diretto a Genova.
L'assessore aveva invitato la ragazza e un altro giovane a indossare la mascherina, offrendone anche una al ragazzo che ne era sprovvisto. Alla richiesta di tenerla bene sul naso, la ragazza ha iniziato a colpire a schiaffi l'assessore e poi è salita sul sedile per prenderla a calci in testa.
I due giovani sono riusciti a scappare, mentre l'assessora, prima soccorsa dal personale di Trenitalia, è stata poi trasportata al pronto soccorso per le cure mediche.
"Calci e schiaffi, su un treno, solo per aver chiesto a una ragazzina di indossare la mascherina, come prevede la legge. Un episodio di violenza inaccettabile e da condannare fermamente. - scrive il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sui social - Solidarietà a Giovanna Damonte, assessore all'Ambiente e Pubblica Istruzione di Arenzano, vittima di questa brutta aggressione. Quando capiremo che il nemico da combattere è il Covid sarà sempre troppo tardi".