Piemonte

La Regione Piemonte investe oltre 1 milione di euro per l’acquisto di nuovi scuolabus

Tra i Comuni destinatari del contributo di circa 40.000 euro anche Bassignana, Cassano Spinola e Villanova Monferrato

La Regione Piemonte investe oltre 1 milione di euro per l’acquisto di nuovi scuolabus
Pubblicato:

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato un finanziamento di oltre un milione di euro per l’acquisto di 28 nuovi scuolabus, destinati al trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo.

Nuovi scuolabus per gli studenti piemontesi

L’assessore alle Opere pubbliche, Difesa del suolo, Protezione civile e Trasporti, Marco Gabusi, ha sottolineato l’importanza di garantire un servizio di trasporto scolastico efficiente e sicuro per tutti gli studenti piemontesi. "Investire nei mezzi di trasporto significa investire nel futuro dei nostri giovani ragazzi. Questi nuovi scuolabus non solo garantiranno viaggi più sicuri, ma contribuiranno anche a una mobilità più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la qualità dell’aria nelle nostre città", hanno dichiarato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l'assessore Gabusi.

I comuni finanziati che riceveranno un contributo di circa 40.000 euro ciascuno sono: in provincia di Vercelli Alto Sermenza, Quarona, Varallo e Villata; in provincia di Novara Armeno, Boca, Meina, Pogno e San Maurizio D’Opaglio; in provincia di Alessandria Bassignana, Cassano Spinola e Villanova Monferrato; in provincia di Asti Castell’Alfero, San Damiano d’Asti; in provincia del Verbano Cusio Ossola Crevoladossola, Ornavasso e Varzo; in provincia di Cuneo Envie, Pianfei, Pontechianale e Roccavione; in provincia di Biella Lessona, Quaregna Cerreto e Salussola; in provincia di Torino Locana, San Carlo Canavese, Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e Villarbasse

Il finanziamento è parte di un programma più ampio volto a migliorare la qualità dei servizi pubblici e a promuovere la sostenibilità nei trasporti. L’acquisto di nuovi scuolabus non solo offre un servizio migliore alle famiglie, ma rappresenta anche un’opportunità per incentivare l’uso del trasporto pubblico tra i più giovani.

Seguici sui nostri canali