Protesta lavoratori Asl di Alessandria: una prima intesa tra sindacati e Asl
Dopo la protesta di questa mattina, arriva una prima risposta dalla direzione dell'Asl di Alessandria
Oggi i lavoratori dell'Asl di Alessandria e i sindacati sono scesi in piazza per protestare contro la mancanza in organico degli Oss. Una delegazione composta da Rsu e sindacati ha poi incontrato la direzione generale Asl Al per una prima prova di intesa.
Lavoratori dell'Asl Al in piazza
A distanza di dieci giorni dall’ultima conferenza stampa, in cui i sindacati ed i lavoratori dell’Asl di Alessandria denunciavano una preoccupante mancanza in organico degli Oss operatori socio sanitari, non è successo nulla. La direzione dell’azienda sembra non rispondere alle richieste dei sindacati che oggi sono di nuovo scesi in strada a protestare.
Servizio di Cristiana Zanetto
L'incontro tra sindacati e direzione
A seguito della protesta di questa mattina, una delegazione sindacale composta da Rsu Asl Al, Fp Cgil, Fp Cisl, Fials e Cub, ha incontrato la direzione generale Asl Al.
La delegazione sindacale dopo aver esplicitato la motivazione della protesta indetta, ha ascoltato i chiarimenti del direttore generale. "L’incontro si conclude con l’intesa che alle 36 assunzioni ad oggi previste, in seguito alla revisione del D.V.R. (documento di valutazione dei rischi), verranno aggiunte le unità necessarie alla sostituzione dell’ulteriore personale che risulterà non idoneo alla mansione. - spiegano i sindacati - Per concludere il percorso è previsto un incontro entro il mese di luglio".