il restyling

Lavori in corso nella sede centrale delle Poste di Alessandria

I lavori nel palazzo di piazza della Libertà termineranno entro la fine dell'anno

Lavori in corso nella sede centrale delle Poste di Alessandria
Pubblicato:

Al termine degli interventi la popolazione potrà di nuovo ammirare anche il prezioso mosaico che adorna la facciata degli uffici centrali di Poste Italiane.

Lavori nel Palazzo delle Poste

Entro la fine dell’anno verrà restituito alla città – ripulito e ristrutturato - il Palazzo delle Poste in piazza della Libertà ad Alessandria: sono infatti in corso lavori di restyling sia interni che esterni in quest’edificio in stile razionalista, costruito fra il 1939 ed il 1941.

Al termine degli interventi la popolazione potrà di nuovo ammirare anche il prezioso mosaico che adorna la facciata degli uffici centrali di Poste Italiane nel capoluogo di provincia: è stato realizzato da Gino Severini, che nel 1909 fu tra i firmatari del “Manifesto del Futurismo” di Marinetti. L’opera lunga 38 metri e alta 1,20 è composta dall’intarsio di migliaia di tessere e racconta la storia del servizio postale nei quattro continenti.
Il lavoro di recupero portato avanti da Poste Italiane sposa i lavori che il Comune di Alessandria sta ultimando in piazza della Libertà, che diventerà così più decorosa per chi ci abita ed accogliente per i turisti.

Seguici sui nostri canali