Lavori sulla linea Torino-Genova nel fine settimana: modifiche alla circolazione
Per consentire lo svolgimento dei lavori, circolazione interrotta tra Villanova e Asti dalle ore 21.30 del 21 dicembre alle ore 7.30 del 22 dicembre
Tra sabato 21 e domenica 22 dicembre, Rfi eseguirà importanti interventi di potenziamento tecnologico tra Villanova e Asti lungo la linea Torino-Genova.
Lavori tra Villanova e Asti
Le attività programmate sono finalizzate all’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato di Villafranca, un sistema all’avanguardia che, grazie a moderne tecnologie, renderà più efficiente la gestione della circolazione, incrementando gli standard di regolarità e puntualità dei treni. L’investimento complessivo è di circa quattro milioni di euro.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà necessario interrompere la circolazione tra Villanova e Asti dalle ore 21.30 del 21 dicembre alle ore 7.30 del 22 dicembre.
Le modifiche alla circolazione
Per agevolare le attività, nella giornata di domenica 22 dicembre, è stato riprogrammato il servizio dei regionali veloci sulla linea Torino-Alessandria-Genova con corse bus tra Torino Porta Nuova e Asti e tra Torino Porta Nuova e Alessandria e i treni della linea SFM6 Torino-Asti con servizio bus tra Trofarello e Asti.
Nella notte tra il 21 e il 22 dicembre il treno Intercity notte 799 Torino Porta Nuova – Salerno seguirà il percorso via Milano (Novara) e non fermerà a Torino Lingotto, Asti e Alessandria, mentre l’Intercity Notte 796 da Salerno a Torino arriverà posticipato a Torino P. Nuova di 5 minuti; partenza posticipata di un’ora e mezza, infine, per l’Intercity 503 Torino Porta Nuova-Savona di domenica 22 dicembre (7:35 anziché 6.05).
Trenitalia ricorda che il servizio bus può subire modifiche degli orari, con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, e consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito di Trenitalia alla sezione Infomobilità (alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia, attivo il call center gratuito 800 89 20 21. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con il nuovo programma di circolazione.