Provincia di Alessandria

Maltempo nell'Alessandrino: forti raffiche di vento e alberi caduti. Black out in alcune zone di Alessandria

Una violenta ondata di maltempo sta attraversando la provincia. Segnalati alberi caduti e allagamenti

Maltempo nell'Alessandrino: forti raffiche di vento e alberi caduti. Black out in alcune zone di Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

Una forte ondata di maltempo sta colpendo la provincia di Alessandria, dove Arpa Piemonte ha diramato l'allerta gialla.

Maltempo in provincia di Alessandria

Dopo aver colpito il Torinese, la forte ondata di maltempo prevista per questo pomeriggio, mercoledì 7 agosto, sta attraversando la provincia di Alessandria. Il violento temporale ha colpito prima il Monferrato e l'Alessandrino, con raffiche di vento molto forti che hanno spezzato e fatto cadere alcuni alberi, e diversi allagamenti. Il maltempo si è poi spostato nella zona del Novese.

Un albero è caduto lungo la strada a Felizzano, nei pressi del Family Park. Interrotta la strada tra Fubine e Altavilla Monferrato a causa di un albero caduto lungo la carreggiata.

Un nostro lettore, Matteo Giannetto, che ringraziamo, segnala allagamenti in via Giovanni Pascoli ad Alessandria.

Strada allagata in via Giovanni Pascoli ad Alessandria

 

Black out in diverse zone di Alessandria

Il Comune di Alessandria segnala black out in varie aree della città aggravati dall’intensa perturbazione atmosferica che ha attraversato l’alessandrino dalle 16 di questo pomeriggio. Le zone interessate dall’assenza di corrente sono state molteplici. Il guasto, che ha richiesto l’intervento dei tecnici dell’Enel, si sarebbe diramato dalle centraline di media tensione presenti in Valle San Bartolomeo, Montecastello, Rivarone, fino a interessare alcune strade dei quartieri del capoluogo.

I Vigili del Fuoco e la Polizia Locale sono intervenuti per mettere in sicurezza un albero caduto in Lungo Tanaro San Martino e per la finestra di un cantiere in via San Lorenzo, precipitata in strada.

Un primo sopralluogo in città effettuato dai volontari della Protezione Civile Comunale è ora in corso.

La situazione a Casale Monferrato

A Casale Monferrato Polizia Locale e Protezione Civile sono già a lavoro per rimuovere un albero caduto a causa del maltempo lungo strada San Giovannino, nel tratto che collega Casale Monferrato a Santa Maria del Tempo. A segnalarlo è il vicesindaco di Casale, Luca Novelli, intervenuto sul posto.

"Dopo il forte temporale di oggi la situazione è monitorata dalla nostra Protezione Civile, dagli Uffici tecnici del Comune e dalla Polizia Locale che stanno intervenendo per risolvere le criticità verificatesi in alcune zone" - ha aggiunto il sindaco Emanuele Capra sui social.

Foro dalla pagina Facebook del sindaco di Casale, Emanuele Capra

Protezione Civile al lavoro anche a Sala Monferrato, per la rimozione di alcuni alberi caduti lungo la strada provinciale 37 tra Sala e Ottiglio all’altezza di Cascina Montione, momentaneamente interrotta.

Foto dalla pagina Facebook "Insieme per Sala"

Ad Acqui Terme la Protezione Civile e la Polizia Locale sono intervenuti sulla SP232, dopo Villa Igea, per una pianta e un palo telefonico caduto a causa del vento.

Ultimi aggiornamenti

A breve saranno disponibili nuovi aggiornamenti

Seguici sui nostri canali