Meteo prov. Alessandria: un disperso a Malvicino, si allaga sottopasso a Novi
La Protezione civile segnala una donna di 62 anni dispersa nel comune di Malvicino. Volontari, carabinieri e vigili del fuoco sono impegnati nella ricerca.
Fare massima attenzione sulla ex SS35 bis dei Giovi nei pressi di Litta Parodi per operazioni di pulizia scolmatore su rio Lovassina. Operai al lavoro in strada.
A Novi Ligure si allaga il sottopasso di via Verdi. Le scuole rimarranno aperte. Le parole del vice-sindaco Diego Accili:
"Per ora allerta giallo (basso rischio), per cui se non mutano le situazioni in peggio durante la notte domani le scuole saranno regolarmente aperte. Dalle carte e dai rilevamenti radar abbiamo una finestra di tregua con sporadici rovesci, ma dalla mezzanotte un secondo fronte interesserà la nostra zona con progressiva intensificazione delle precipitazioni. Dalle 6 di domani si prevedono forti precipitazioni anche se il fronte tende a spezzarsi, questa situazione pare si mantenga sino al primo pomeriggio di martedì quando prevarrà il sereno (previsto per la giornata di mercoledì).
Continuiamo a monitorare la situazione con la Protezione Civile".
A Capriata d'Orba chiuse in via precauzionale tutte le strade per oltre Orba dalle 23 alle 5.
In strada Caraffa, subito dopo Cerealto andando da Silvano d'Orba verso Lerma, c'è una montagna di ghiaia sulla careggiata