Messaggi con minacce no vax a sindaco di Borgosesia: denunciato alessandrino

Messaggi con minacce no vax a sindaco di Borgosesia: denunciato alessandrino
Pubblicato:

BORGOSESIA - A seguito di articolate indagini, i carabinieri della Compagnia di Borgosesia hanno identificato l’autore delle minacce fatte nei confronti del sindaco di Borgosesia e deputato della Lega, l’Onorevole Paolo Tiramani.

Si tratta di un 57 enne residente in provincia di Alessandria, in un paese nel Casalese. L'uomo è stato immediatamente raggiunto dall’Arma di Casale Monferrato che gli ha sequestrato cautelativamente due armi, legalmente detenute.

L'uomo è accusato di essere l'autore dei messaggi inviati lo scorso 7 gennaio al primo cittadino di Borgosesia, poi condivisi dallo stesso Tiramani sul suo profilo social. "Fate passare l’obbligo e verremo a prendervi uno per uno, e non vi piacerà cosa faremo – si legge nello screenshot delle minacce ricevute vie sms, postato dall'onorevole su Facebook–. Votate l’obbligo e dovrete vivere una intera esistenza a guardarvi alle spalle, non avrete sempre la scorta a proteggervi. Meditate bene prima di schiacciare qualche bottone, perché da ex elettore tradito fino al midollo te lo dico: non sarà domani, non sarà tra un anno, ma il conto lo pagherete tutto e con gli interessi del caso. Onorevole avvisato"

Da subito il sindaco ha sporto denuncia presso i carabinieri di Borgosesia che hanno avviato un’attività di indagine che ha permesso di identificare in poco tempo l’autore dello scritto minaccioso. Il 57 enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per minaccia ad un componente di corpo politico.

Seguici sui nostri canali