A Casalnoceto sfiorato l'ennesimo femminicidio: tenta di uccidere la moglie con il machete
Secondo i familiari, qualche mese fa la donna aveva subito percosse che le avevano causato leggere lesioni, ma non aveva denunciato i fatti
I Carabinieri sono intervenuti presso un'abitazione di Casalnoceto dove hanno arrestato un uomo per maltrattamenti, minacce e lesioni nei confronti di moglie e figlio.
L'arrestato dopo l'ennesima aggressione
Ancora un'aggressione in famiglia, ad aggredire la donna il marito che si è scagliato prima contro il figlio e poi contro la moglie con un machete. Per fortuna la donna è riuscita a chiamare i Carabinieri che sono riusciti a riportare la calma. L’uomo è stato arrestato. E’ successo a Casalnoceto.
Servizio di Cristiana Zanetto
L'invito a denunciare
I Carabinieri ricordano che proprio in questi giorni ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, "risvolto mediatico di un impegno quotidiano e costante delle istituzioni e delle associazioni per il contenimento di un problema che non può essere mai sottovalutato, il cui contrasto passa anche, inevitabilmente, attraverso la denuncia delle violenze, delle vessazioni e degli abusi subiti fra le mura domestiche, da dove è più difficile farli emergere, per intervenire in soccorso delle vittime. Il coraggio di chiamare il 112, di confidarsi, di denunciare, proprio come in questa occasione, è il primo passo per uscire dall’incubo".