Morto a Casale Monferrato Alberto Riccio, ex dirigente aziende sanitarie
Riccio è stato anche socio fondatore della Fabbrica di Santa Caterina onlus, che si occupa della conservazione e valorizzazione dell'omonima chiesa
Lutto, a Casale Monferrato, per la morte di Alberto Riccio, mancato all’età di 78 anni, figura di riferimento per la comunità.
Casale dice addio ad Alberto Riccio
Di professione commercialista, già revisore dei conti negli enti locali e direttore in aziende sanitarie e ospedaliere, Alberto Riccio era una figura di riferimento per la comunità. Lo ha ricordato il sindaco di Casale, Emanuele Capra che ne ha parlato come “persona preparata, educata e sempre corretta, che si è spesa molto anche nel mondo dell'associazionismo”.
Così come lo ha ricordato anche l’ex primo cittadino e neoassessore regionale Federico Riboldi: “Era un grande tifoso nerostellato, oltre ad essere persona di riconosciuta competenza, che lo ha portato a collaborare, ogni qualvolta ce ne fosse bisogno, con sodalizi sportivi, culturali e di volontariato".
Riccio è stato anche socio fondatore della Fabbrica di Santa Caterina onlus, che si occupa della conservazione e valorizzazione della chiesa omonima di proprietà dell'Ente Trevisio. Dal 2010 è impegnata nella raccolta fondi, custodia, apertura, accoglienza e gestione diretta dei restauri. "La memoria di Alberto - sottolinea Marina Buzzi Pogliano, presidente della Onlus - continuerà a vivere attraverso il lavoro che ha ispirato e le opere che ha aiutato a realizzare".
Il rosario verrà celebrato questa sera, venerdì 5 luglio, alle ore 19 in Duomo a Casale. Domani, alle 14.45, si terrà il funerale.
(Nella foto di copertina Alberto Riccio insieme all'ex sindaco di Casale Federico Riboldi)