Nel primo giorno di sospensione, Enzo Amich salva la vita ad un uomo
L'onorevole casalese protagonista di un episodio che ha salvato la vita ad un uomo di 59 anni a Villa Borghese
Amich, in compagnia della figlia, si stava recando a Montecitorio quando, nei pressi di Villa Borghese, ha sentito i lamenti dell'uomo e l'ha soccorso, salvandogli così la vita.
Enzo Amich salva la vita ad un uomo
L'onorevole casalese di Fratelli d'Italia Enzo Amich, finito fra i sospesi per la rissa della scorsa settimana in Parlamento, si è reso protagonista di un episodio che ha salvato la vita ad un uomo di 59 anni, colpito da infarto.
Amich, in compagnia della figlia, si stava recando a Montecitorio quando, nei pressi di Villa Borghese, ha sentito i lamenti di una persona. Una volta avvicinatosi, ha visto un uomo per terra in una pozza di sangue. L'onorevole ha dunque chiamato il 118 e, con l'auto dei sanitari al telefono, ha iniziato le prime manovre di soccorso apprese anche nel corso del suo servizio militare alla Folgore. Quando l'ambulanza è arrivata, il 59enne è stato portato in ospedale e subito operato al cuore. "Ora si trova in terapia intensiva - ha commentato Amich che è andato a trovarlo -, e solo tra pochi giorni si saprà quali conseguenze ha riportato".
Intanto, i sanitari gli hanno comunicato che, senza il suo intervento, l'uomo sarebbe sicuramente morto.