Novi Ligure: ospedale chiuso, in corso sanificazione
AGGIORNAMENTO ORE 19.00 DEL 3/4
Il Comune di Novi fa sapere che "i ricoverati rimangono al loro posto, mentre viene sospesa l’attività di elezione (nuovi ricoveri) lasciando la possibilità al pronto soccorso di trattare gli accessi di casi in pericolo di vita. Si confida che con questo provvedimento l’attività dell’Ospedale possa riprendere quanto prima".
AGGIORNAMENTO ORE 16.30
Chiusi ospedale e Pronto Soccorso di Novi Ligure.
È in corso un'operazione di sanificazione dei vari reparti della struttura.
Domani, giovedì 5 marzo, si farà il punto della situazione e insieme alla Regione e al responsabile dell'unità di crisi regionale Mario Raviolo verranno prese le decisioni relative alla possibilità di riapertura o meno.
Il numero ufficiale delle persone contagiate rimane 6, ma si attendono aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 14
NOVI LIGURE - Salgono a 6 le persone positive accertate all'ospedale cittadino. Tre di queste sono intubate nel reparto di medicina che è stato poi chiuso.
Oltre a loro, una coppia di 56enni arrivata ieri sera al Pronto Soccorso è risultata positiva e trasferita all'ospedale di Asti.
Un'altra donna, arrivata ieri in Pronto Soccorso, è risultata positiva.
C'è ancora attesa per l'esito di un ultimo tampone.
Medici, infermieri e operatori sanitari che da ieri sera sono nel reparto di medicina non possono al momento uscire.
È ormai appurato che il virus covid-19 sia nell'aria ed equiparabile in questo senso a un'influenza che non si prende solo per contagio, ma anche per fattori esterni e indipendenti dal contagio stesso.
-----------------
NOVI LIGURE - Sono in aumento i casi di positività al coronavirus covid-19 registrati all'ospedale cittadino. Si attendono indicazioni più dettagliate.
Nella giornata di ieri, martedì 3 marzo, un uomo sui 75 anni era stato trovato positivo e ricoverato in gravi condizioni.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO