Novi Ligure: dall'8 luglio al via la selezione per il nuovo disability manager
L’incarico durerà fino alla scadenza dell’Amministrazione comunale e sarà svolto a titolo volontario, senza alcuna retribuzione
A breve il Comune di Novi Ligure si doterà di un nuovo disability manager, ruolo istituito per la prima volta durante il primo mandato del sindaco Muliere.
Novi cerca un nuovo disability manager
Da lunedì 8 luglio, sul sito istituzionale del Comune di Novi Ligure sarà pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse a svolgere il ruolo di disability manager. La procedura di selezione prevede la valutazione dei curricula vitae pervenuti e la successiva nomina, che sarà fatta direttamente dal sindaco.
Il compito principale sarà quella di raccordarsi con l’Amministrazione comunale per favorire l’inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita sociale, dall’istruzione al lavoro, dallo sport e al tempo libero, alla salute.
"Il ruolo di disability manager, istituito per la prima volta a Novi Ligure durante il primo mandato del Sindaco Muliere, rappresenta anche una figura di garanzia per promuovere iniziative pubbliche di sensibilizzazione sui temi dell'accessibilità, proporre progetti innovativi in tema di disabilità e facilitare il dialogo tra gli enti, le associazioni, le imprese e i cittadini." - spiega l'Amministrazione comunale novese.
L’incarico durerà fino alla scadenza dell’Amministrazione comunale e sarà svolto a titolo volontario, senza alcuna retribuzione.