Novi Ligure: impianti sportivi a SportInNovi fino al 2023
NOVI LIGURE - È stato ieri mattina, martedì 16 febbraio, l'accordo tra il Comune e SportInNovi per la proroga della gestione degli impianti sportivi cittadini fino al 30 giugno 2023.
L'ufficialità è arrivata al termine di una conferenza stampa congiunta organizzata nel salone di rappresentanza del municipio.
Si è quindi chiuso un capitolo spinoso per l'amministrazione, che aveva portato la società consortile a defilarsi e a procedere alla liquidazione dopo che parte della maggioranza di centro-destra, con in testa i consiglieri Luciano Saracino e Giacomo Perocchio, aveva spinto verso un cambio di gestione.
L'imminente scadenza della proroga fissata al 31 marzo e il parere negativo delle società sportive nei confronti della proposta iniziale di una triplice modalità di gestione da parte dell'assessore Andrea Sisti, hanno quindi portato la giunta a fare un passo indietro e a ricucire i rapporti con l'ente presieduto dal dimissionario Michele Scotto di Luzio.
"Abbiamo deciso di proseguire per non lasciare in difficoltà le tante realtà sportive che stanno soffrendo a causa della pandemia - commenta Scotto -. Il mio lavoro andrà comunque avanti, anche se non sarò più presidente".
L'intesa è stata quindi prolungata fino ai termini di legge consentiti dal recente decreto rilancio.
In questo lasso di tempo di oltre due anni, verranno definite le modalità di stesura di un bando pubblico per la fase successiva, al quale potrebbe poi partecipare lo stesso SportInNovi qualora ci fossero le condizioni.
Dall'ufficio comunale Sport fanno intanto sapere che con l'arrivo della bella stagione sono già stati programmati interventi alla palestra delle scuole Martiri, allo stadio Girardengo, alla palestra del Foral e all'illuminazione del campo sintetico di San Marziano.