Novi Ligure: ruba nel supermercato e si dà alla fuga, fermato grazie all'aiuto di un cittadino

Novi Ligure: ruba nel supermercato e si dà alla fuga, fermato grazie all'aiuto di un cittadino
Pubblicato:

NOVI LIGURE - Ieri, venerdì 13 ottobre, la Polizia Municipale di Novi Ligure ha fermato un uomo che aveva appena sottratto dei generi alimentari dal supermercato Bennet grazie all'aiuto di un cittadino.

L'episodio è avvenuto intorno alle 12 di ieri quando, durante un normale controllo alla circolazione stradale nei pressi del Bennet, gli agenti hanno notato un uomo uscire di corsa dal centro commerciale inseguito da un responsabile della sicurezza. L'uomo, dopo aver sottratto alcuni generi alimentari dal supermercato ed averli nascosti sotto la giacca, si è dato alla fuga in direzione di via Trattato di Bruxelles inseguito dai due agenti della Polizia Municipale ma, all'altezza della rotatoria è stato inseguito bloccato da un cittadino extracomunitario intento a lavorare in un cantiere sulla strada intervenuto dopo essersi accorto di quanto stata accadendo.

Il ladro è stato poi consegnato ai due agenti che hanno recuperato la refurtiva e l'hanno riconsegnata ai responsabili del supermercato. Portato al comando per l'identificazione, l'uomo è risultato essere uno straniero in regola con le norme sull'immigrazione, pertanto è stata informata del reato l'Autorità Giudiziaria.

"Si vuol rimarcare il comportamento positivo, che dovrebbe essere di esempio, della persona straniera che interrompendo il proprio lavoro collaborava fattivamente per arrestare la fuga e permettere alla Polizia Locale di fermare il soggetto e restituire quanto rubato." - ha commentato il Comando della Polizia Municipale di Novi Ligure

Seguici sui nostri canali