Carabinieri

Numerosi furti in una palestra di Acqui Terme: arrestato in flagranza un 65enne

L'uomo è stato colto sul fatto dai Carabinieri mentre stava rubando negli spogliatoi. Dovrà rispondere di numerosi furti avvenuti nello stesso centro

Numerosi furti in una palestra di Acqui Terme: arrestato in flagranza un 65enne
Pubblicato:

I Carabinieri hanno arrestato un 65enne in flagranza che dovrà rispondere di numerosi furti ai danni di alcuni frequentatori di una palestra del centro di Acqui Terme, appropriandosi di almeno duemila euro in contanti.

Furti in una palestra di Acqui Terme

Dopo le numerose denunce delle vittime dei furti e la forte preoccupazione dei gestori e degli iscritti di una palestra del centro di Acqui Terme, i Carabinieri del NOR e della locale stazione hanno iniziato a frequentare la palestra in incognito per controllare gli atteggiamenti e le abitudini dei vari avventori. L'attenzione dei Carabinieri si è quindi concentrata su un uomo dai modi inconsueti.

Durante una pausa pranzo, orario di punta in cui molti approfittano per allenarsi, l'uomo ha improvvisamente interrotto gli esercizi e si è diretto negli spogliatoi maschili. Ignaro della presenza dei Carabinieri, si è avvicinato a un armadietto, ha aperto l’anta e si è impossessato di alcune banconote dal portafoglio trovato all’interno. Con nonchalance, ha messo nella tasca della tuta quanto rubato e si è diretto all’uscita dello spogliatoio. A quel punto, incredulo, si è trovato accerchiato da quelli che pensava essere avventori della palestra e che invece si sono qualificati come Carabinieri, che gli hanno chiesto di svuotare le tasche.
Oltre al denaro appena sottratto, l’uomo, un 65enne, aveva con sé una sorta di passpartout e un attrezzo multiuso, utilizzati per commettere i furti.

Immediato l’arresto nella flagranza del reato per furto aggravato e, a seguito di ulteriori accertamenti, la denuncia all’Autorità Giudiziaria anche per i furti commessi in precedenza nella stessa palestra.

Seguici sui nostri canali