Nuovi stalli per la mobilità sostenibile, Sciaudone (FdI): "Bisogna togliere le vecchie colonnine"
Il vicepresidente del Consiglio Comunale: "Sarebbe stato opportuno togliere le vecchie colonne ormai totalmente inutili e inutilizzate per fare spazio ai nuovi stalli."
Ad Alessandria circa una decina di postazioni nei pressi di scuole, ospedali, altri punti di interesse per favorire la mobilità sostenibile.
Richiesta la rimozione delle vecchie colonnine
Maurizio Sciaudone, vicepresidente del Consiglio Comunale di Alessandria e consigliere di Fratelli d'Italia, ha sollecitato la rimozione delle vecchie colonnine per le biciclette, come quelle presenti in Spalto Marengo (nella foto), dopo l'installazione dei nuovi stalli per la mobilità sostenibile annunciata qualche mese fa dall'Assessore ai Trasporti e Mobilità Michelangelo Serra.
"Il progetto, considerato più comodo e sicuro, è stato ben accolto vincendo un bando regionale per l’adattamento dell’ambito urbano a nuove forme di mobilità sostenibile attiva. - commenta Sciaudone - E così sono stati posizionati i nuovi stalli come promesso, ma una domanda sorge spontanea, se ciò serve per agevolare la chiusura della bici a telaio qual è l’utilizzo ormai riservato alle colonne 'prendi la tua bici'?"
"Forse sarebbe stato opportuno togliere le vecchie colonne ormai totalmente inutili e inutilizzate per fare spazio ai nuovi stalli. - aggiunge - L’Assessore Serra, forse troppo impegnato ad illustrare al Consiglio Comunale il rivoluzionario progetto funzionale dei nuovi stalli e delle corsie ciclabili (che hanno già sollevato non poche polemiche), si è dimenticato che a distanza di mesi sarebbe stato opportuno togliere le vecchie colonne.”.