Nuovo ponte Genova: gettata la soletta, primi passi di Toti e Bucci sul ponte

Nuovo ponte Genova: gettata la soletta, primi passi di Toti e Bucci sul ponte
Pubblicato:
Aggiornato:

GENOVA - Oggi, sabato 20 giugno, a poco meno di un anno dalla demolizione del Ponte Morandi, il nuovo ponte riceve la gettata della soletta.

"I primi 43 passi sul nuovo ponte di Genova li abbiamo fatti pensando a loro. E nessuno li dimenticherà. - ha commentato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in un post sulla sua pagina Facebook che descrive i primi passi fatti insieme al commissario Marco Bucci sul ponte oggi e ricordando le 43 vittime del 14 agosto 2018. - Poi emozionati abbiamo pensato che da una grande tragedia siamo stati capaci di rialzarci, più forti di prima. E abbiamo fatto sapere al mondo intero chi siamo. Questo è il modello Genova".

"Grazie al commissario Marco Bucci per averlo rappresentato al meglio e per aver restituito in soli 2 anni il ponte alla città, con una fantastica squadra che non ha mai smesso di lavorare nonostante le allerte, il covid e tutte le difficoltà di un cantiere così complesso. Siamo qui oggi per dirvi grazie. W l'Italia che non si arrende!"- ha concluso Toti.

Seguici sui nostri canali