Lo sciopero

Nuovo sit-in dei lavoratori della Schiavetti di Stazzano contro il licenziamento di 14 operai

La proprietà ha annunciato di voler avviare la procedura di licenziamento collettivo per 14 operai tra addetti alla produzione, manutenzione e magazzino

Nuovo sit-in dei lavoratori della Schiavetti di Stazzano contro il licenziamento di 14 operai
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo sciopero questo pomeriggio davanti ai cancelli dello stabilimento di Stazzano che impiega 65 persone, tra operai e impiegati.

Sciopero alla Schiavetti di Stazzano

I lavoratori e le lavoratrici dell’azienda Schiavetti Lamiere Forate di Stazzano  tornano a scioperare oggi, davanti ai cancelli dello stabilimento che impiega 65 persone, tra operai e impiegati.

La proprietà ha infatti annunciato di voler avviare la procedura di licenziamento collettivo per 14 operai (tra addetti alla produzione, manutenzione e magazzino). Tra le persone che rischiano di perdere il posto c’è anche una figura inserita nel reparto amministrativo.

Nessun esito ad oggi dai numerosi incontri, nella sede di Confindustria Alessandria (un nuovo incontro è in programma domani), tra la proprietà ed i sindacati, che invitano al dialogo e a tenere in considerazione gli ammortizzatori sociali, che però la controparte non intende valutare. Un altro incontro è poi in scaletta martedì prossimo nella sede della Regione Piemonte. Il sit-in dei lavoratori, oggi, si terrà invece nell’arco dei due turni di lavoro: dalle 12 alle 14 e dalle 14 alle 16.

Seguici sui nostri canali